Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

mercoledì 27 marzo 2013

Buonissima e facile colomba da fare in casa con fragole fresche


Vola, colomba bianca vola!....

;;)



Buonissima e insolita colomba di Pasqua ;;)


vi consiglio di farla e di mangiarla con i vostri cari e vo auguro di passare una bellissima festa in pace e serenità

ed essendo questo il mio ultimo post prima di Pasqua vi faccio a tutte,
ma proprio tutte tutte  :x i miei migliori Auguri di...


Ingredienti:

gr 400 fragole o quelle che volete ;)
gr 350 farina 00
6 cucchai di zucchero semolato
4 cucchiai rasi di lievito per dolci
2 cucchiaini di farina di mandorle
2 uova intere
gr 40 burro fuso
3 dl latte

Mescolare prima tutte le polveri insieme e a loro volta i liquidi a parte, unire poi tutto e per ultimo le fragole a pezzi.


Cuocere subito in forno caldo a 190° per 50 minuti, controllo stecco! :-o





Buoneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!



8 commenti:

  1. Che ricettina semplice e veloce....Da Provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai falla anche tu :) e fammi sapere! tanti auguri, ciaooo

      Elimina
  2. Non sai che gioia mi dai con questa colomba!! <3 <3 Non solo perchè è veloce, ma anche perchè è alle fragole e quest'anno non posso usare frutta secca perchè mio zio tedesco è super allergico!! Ometterò solo le mandorle ed è perfetta!! :D Grazie amica mia!! Complimenti!! Buona Pasqua di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .......ed io sono felice di renderti felice :d tanto cari auguri! baci baci

      Elimina
  3. Ogni volta che entro qua ingrasso di 10 Kg solo a guardare le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BUONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simpaticissimaaaaaaaa! :)) tanti auguri ;) ciaoooo

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.