Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Una nuova buonissima collaborazione con il mio blog!







Segnatevi questo sito, è un consiglio prezioso!!!
Oggi ho avuto la fortuna di ricevere un pacco con questi fantastici prodotti


:)


©2000-2013 Vis S.r.l - via Al Ponte, 9 - 23030 Lovero - SO - 
tel. (+39) 0342.770120 - fax. (+39) 0342.770061 - 








La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. 

Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero. 

Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole. 

Il progetto si completò con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.

VIS Confetture e Marmellate - Storia

La Pesteda:

Dalla volontà di riscoprire antichi sapori Valtellinesi nasce l’idea di introdurre nell’assortimento Vis, anche prodotti che non sono a base di frutta. Per cominciare è stato lanciato dall’azienda un insaporitore proveniente dalla tradizione grosina: la pesteda. Essa viene prodotta con procedimento artigianale, utilizzando un mix di spezie ed erbe aromatiche.



Specialità alla frutta:

Le Specialità Vis nascono dalla volontà dell’azienda di proporre modi nuovi e piacevoli di consumare la frutta. Questi prodotti vengono realizzati ancora oggi con un metodo artigianale che, abbinato all’uso di moderni impianti, permette il mantenimento di alti standards qualitativi.
Il segreto di queste specialità sta nella scelta della migliore frutta in pezzi che, immersa in sciroppi o in spiriti, garantisce un’osmosi perfetta di aromi e profumi. Ne risultano, quindi, dei prodotti delicati ed armoniosi quali frutta sciroppata, frutta in grappa, prugne al vecchio Sassella e Mostarda di frutta.
Le specialità alla frutta sono ottime gustate da sole o utilizzate per farcire e decorare con fantasia molte prelibatezze dolci o salate.
I vasetti, nei quali queste delizie vengono presentate, sono elegantemente rivestiti così che il prodotto ne risulta valorizzato anche come idea regalo.

Crema di nocciole:

Le creme della linea "Natura e Tradizione" sono realizzate utilizzando solo nocciole e mandorle accuratamente selezionate, senza l’aggiunta di grassi idrogenati. Il limitato apporto di zucchero permette di ottenere un prodotto piacevole e genuino, caratterizzato da un intenso aroma. 

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.