Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Pasta frolla dipinta a mano



Stasera mi sono divertita moltissimo a dipingere con un vero pennello questi biscotti di pasta frolla!
è molto molto facile, e avrete dei biscotti insoliti e allegri :)



Biscotti farciti con la fantastica crema di nocciole Vis



Ho usato per decorare lo Zucchero Glitter di Silikomart





Per prima cosa bisogna fare (o comprare) la pasta frolla.
Io come sempre sono onesta e vi dico che l'ho acquistata già stesa  e confezionata, ma se volete farla vi consiglio questa ricetta;

 di Luca Montersino:





gr 230 farina 00
gr 80 zucchero a velo
gr 180 burro freddo a pezzi
1 uovo intero
1 tuorlo
qualche goccia di acqua di rose alimentare ( io l'ho trovata all'Auchan)

In un reciepente capiente raccogliere la farina e il burro a pezzi e lavorarli fino ad avere un pomposto sabbioso. Aggiungere lo zucchero, le uova, e l'acqua di rosa, ed amalgamare bene tutto e velocemente. Fare una palla del composto e riporla in frigo coperta con un panno per circa un'ora.
Trascorso questo tempo stendere lìimpasto con il mattarello e ritagliare i fiori, stelle, o quello che volete..
 Cuocerli a 170 gradi per 20 minuti circa, controllare spesso.


Una volta che i biscotti sono cotti e raffreddati, si dipingono a mano libera con un pennello pulitissimo e del colorante alimentare in fialetta reperibile facilmente in tutti i supermercati.





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.