Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 9 gennaio 2013

Tagliatelle con pere, mascarpone e zucchine


Questo primo piatto l'ho cucinato ieri con quello che avevo nel frigo.
Avevo acquistato del mascarpone, per fare il solito tiramisù...
Ma dato che la data di scadenza si stava avvicinando, e di dolci pesanti, ne ho fin sopra  capelli... ho ideato un sughetto niente male, così:

Per 2 persone:
gr 200 tagliatelle fresche o secche ( io avevo le mie fatte a mano surgelate)
olio evo
1 scalogno
2 zucchine chiare piccole
1 bella e grossa pera abate
3 cucchiai d mascarpone fresco
curry, pepe bianco, sale, granella d nocciole

Nel tempo che l'acqua per la pasta bolle, prepariamo il sughetto..

In una padella, mettere poco olio evo e lo scalogno a fettine sottili, far appassire dolcemente, poi aggiungere le zucchine lavate e grattugiate. Dopo pochi minuti aggiungere la pera anch'essa grattugiata, un poco di sale, pepe bianco e un pizzico di curry.
Quando getterete le tagliatelle nell'acqua, mettete nella padella delle zucchine e pere il mascarpone e cuocete tutto per 2 minuti. Scolare le tagliatelle e mantecarle. Servire con granella di nocciole

11 commenti:

  1. Paola!ma che gusto!sei davvero bravissima,e poi a quest'ora mi toglie il fiato.fameee:)

    RispondiElimina
  2. Un abbinamento particolare e sicuramente tanto buono. Bravissima

    Colgo l'occasione per informarti del mio nuovo blog pastaenonsolo.blogspot.it. Mi piacerebbe che ti unissi ai miei lettori,ti aspetto. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Paoletta.. sei una garanzia di bontà. Complimenti, che piattino delizioso amica mia!! <3

    RispondiElimina
  4. Buonissime le proverò con il mascarpone io le faccio con il gorgonzola..
    baci

    RispondiElimina
  5. non ho mai fatto la pasta con il mascarpone ma ce sempre la prima volta e la tua ricetta e invitante...
    lia

    RispondiElimina
  6. Che bell'aspetto! Il rischio con questo tipo di condimento é che tende ad asciugarsi, il tuo piatto sembra proprio bello cremoso!

    RispondiElimina
  7. Che buone e originali! Ottima idea, brava!

    RispondiElimina
  8. ottimo questo primo cremoso!!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte voi :)Grazie, mi fa molto piacere che questa mia veloce e sfiziosa ricetta vi sia piaciuta!Vi auguro una serena notte e un dolce risveglio ;) Bacì Baci

    RispondiElimina
  10. oooooh, che bontà!!!!! ho una fameeee :)))

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto