Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 19 settembre 2012

Stracciatella in brodo di mia mamma


Ah la cucina della mamma!...
La cucina di ogni mamma è speciale :)
La cucina della mamma è affettuosa, coccolosa...insomma meravigliosa ;)
Ognuno di noi è legato ai sapori, alle tradizioni, ai "piatti speciali" della propria mamma.

La mia è stata, è lo tutt'ora una grande cuoca, di quelle che si svegliano presto per cucinare con lunghe preparazioni, dove tra gli ingredienti, non mancano mai, passione e pazienza, per la cucina e la famiglia.
Da lei, ho appreso questo amore per il cibo da cucinare e condividere con i familiari e amici.
Non sarò mai brava come lei, però m'impegno ed ho coltivato negli anni il piacere di mangiare bene, sano e semplice.
 Voi pensate che me la cavo? ;)



Con questi primi freddi autunnali, 
qualcosa che scalda il pancino a pranzo, ci sta proprio bene!

Ingredienti per 2 persone:

 3 uova
6 cucchiai di parmigiano grattuggiato
3 cucchiai pane grattuggiato
limone grattiìuggiato
sale, pepe q.b
brodo di gallina

Procedimento:

Sbattere le uova intere, aggiungere il formaggio, il limone, sale e pepe e il pane grattuggiato. Il risultato deve essere una pastella abbastanza fluida. Quando il brodo bolle prendere mezzo mestolo di brodo e metterlo nella pastella e amalgamare bene il tutto. Buttare tutta la pastella nel brodo bollente e girare bene per evitare che non ci siano pezzi grossi, Cuocere per 5 minuti e servire.

8 commenti:

  1. La stracciatellaaa... che lacrimoni mi hai fatto venire.. la faceva tempo fa la mia nonna! Un bacio a te e alla tua dolcissima mamma!

    RispondiElimina
  2. Siete così adorabili insieme! Io adoro la stracciatella, qui a Roma si mangia spesso! Da oggi ti seguo molto volentieri! Bravissima Paola! Un abbraccio da Luna e Barbapapà!!!

    RispondiElimina
  3. wow! siete forti, mamma e figlia, lei adorabile come tutte le mamme!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Una coppia perfetta tu e la tua mamma. Del resto se sei così brava, ci sarà un motivo.Bravissime a tutte e due.Ciao.

    RispondiElimina
  5. adoro la stracciatella, ogni tanto la preparo anche io, a me la faceva mia nonna tanti anni fa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Grazie :) Grazie :)) Grazieeeeeeeeeeeeee
    Baci Baci Baci ;) a tutte

    RispondiElimina
  7. Mòòòòòòò la stracciatellaaaaaaaaaaa
    mi ricorda troppo quando era piccolinaaa!!!
    Adesso me la segno, la devo fare, la prima volta che faccio il brodo buono provo a buttarci dentro una bella stracciatella!!!

    RispondiElimina
  8. Salve a tutte!,
    sul blog Tuscany Holidays Montaione vi è una rubrica dedicata alla cucina di Montaione (Fi dove ogni mese viene presentata una nuova ricetta accompagnata da un video per l'esecuzione “a prova di dilettante” come quello sulla ”Stracciatella”.
    Questo è il link del blog: http://tuscanyholidaysmontaione.blogspot.it/2013/01/inizia-partire-da-oggi-una-nuova.html
    Buon appetito a tutte!!
    Lory

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto