Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

❀ pasta al burro fatto in casa ❀


La pasta al burro è uno dei miei primi piatti preferiti.
A pranzo mangio solo la pasta, non deve mancare mai sennò non mi sentirei sazia e poi finisco il pasto con della frutta.

La pasta al burro durante la settimana la mangio spesso, vuoi per la velocità, vuoi per pochi ma ottimi ingredienti che utilizzo per farla.


Oggi ho deciso di mangiare la pasta con del burro fresco, fatto in casa.
Come si fa?
Facilissimo!
Ho preso 250 ml di panna fresca pastorizzata e,
 l'ho montata a lungo con le fruste elettriche


Intanto avevo messo su l'acqua per la cottura della pasta e con una mano, montavo la panna con le fruste.


Non ricordo bene quanto tempo ho impiegato ad ottenere il burro dalla panna, ma ho fatto prima che la pasta si cuocesse.
Il burro è pronto quando la parte grassa si separa dal latticello.
Questa morbida crema si scola bene dal latticello e si mette in un contenitore ermetico di vetro e si conserva in frigo per alcuni giorni.


Questa pasta, vi giuro era veramente speciale!!
Una cremosità unica ;)
Io ho aggiunto del peperoncino macinato, dell'erba cipollina fesca tagliata fine, e del parmigiano grattugiato...
...slurp!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.