Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 22 maggio 2012

Antipasto con pane, fave e pomodorini: veloce e gustoso!


Questo antipasto l'ho ideato ieri sera... ed è stato fantasticooo!
;))



In una padella antiaderente ho messo un filo di olio evo, e le fave sgranate non sbucciate e le ho fatte cuocere per alcuni minuti.
Poi ho aggiunto qualche pomodorino ciliegino, a pezzi.
Ho insaporito con un pizzico di sale fino grigio e un pizzico di miscela chiamata NASI GORENG (aglio, zenzero, chili, curcuma, cipolla) di Orodorienthe.Quando le fave saranno cotte ma non sfatte, ho messo nella stessa padella delle fette di pane e le ho fatte scaldare e insaporire, ma non inzuppare, poichè non c'erano liquidi!
Ho impiattato le fette di pane e le ho ricoperte di fave e pomodorini e ho macinato sopra del pepe nero.
Davvero, davvero semplicemente ottimi questi antipasti :)


Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


con questa ricetta partecipo a questo contest:

11 commenti:

  1. Che antipasto squisito!! Mi piace!!! semplice ed originale! Bravissima
    PS: passo anche per invitarti a partecipare al mio contest:
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html
    Spero tanto che vorrai partecipare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami hai ragione...vengo subitisssimooooooooooooo

      Elimina
  2. Ciao Paola, passavo per un saluto e mi ritrovo un'idea originale da proporre stasera! :) me feliiiiice! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma...pregoooooooooooo! anche io felicissima di averti dato un'ispirazione! ciaoooo

      Elimina
  3. Ottime queste bruschette.

    brava.

    RispondiElimina
  4. Anche a me hai dato l'idea per la cena!!!

    RispondiElimina
  5. sfiziosissimo questo antipasto....bellissimi colori,si presenta benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)) buon pomeriggio a voi! ciaooo

      Elimina
  6. Io adoro le fave e devo dire che questo antipastino sfizioso mi piace molto!
    Grazie per avermelo proposto! Mi unisco al tuo blog!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto