Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Pasta al sugo di fave fresche e pomodori


Oggi un facilissimo e veloce primo piatto, con le fave fresche di stagione.






Ma, oggi è anche un giorno importantissimo: è il compleanno della mia mamma :)
La mia mamma come tutte le mamme è veramente speciale ed io le faccio gli auguri anche attraverso questo mio blog, perchè lei è stata l'artefice della mia passione culinaria, lei mi ha trasmesso l'amore per la cucina, oltre che per la vita ;) xxx a te!
Per quanto riguarda questo delizioso primo piatto è veramente molto semplice e veloce, quindi in mezz'oretta avremo un buon piatto caldo... l'unica scocciatura è di sbucciare due volte le fave :((

Ingredienti

gr 500 fave fresche
1cucchiaio scarso olio evo
1scalogno
gr 500  pomodori pelati
4 foglie di menta fresca
pasta ( io ho usato le mezze maniche)

In un tegamino, mettere insieme olio e scalogno a pezzetti, fare stufare e aggiungere le fave sbucciate 2 volte. Poco dopo aggiungere i pomodori pelati a pezzi, sale, pepe e menta fresca spezzettata. Far cuocere tutto per circa 25 minuti, controllare la cottura della fava. Se il sughetto si asciugasse troppo aggiungere dell'acqua calda.  Nel frattempo avrete messo sul fuoco l'acqua per la pasta. A cottura al dente di questa, metterla nella padella e saltarla 2 minuti a fuoco vivo. Servire, se piace, con del formaggio grattugiato.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.