Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

☀ Dolci scrigni di pasta sfoglia ☀

Questo vassoio di vetro l'ho dipinto io!






Vi ricordate che ieri ho scritto che avevo la pizza che stava lievitando in frigo per la cena?
Eccola!


Dato che ho dovuto accendere il forno, per questa fantastica pizza, ne ho approfittato anche per cucinare questi deliziosi e rapidi dolcetti di pasta sfoglia.


Dal rotolo di pasta sfoglia, acquistato già pronto, ricavare dei cerchi con un bicchiere, o quello che avete.
Mettete poco ripieno, io ho messo marmellata di ciliegie, però ho riscontrato che era troppo liquida e durante la cottura è fuoriuscita nella parte sotto, inumidendo il dolcetto. Io vi consiglio di usare come ripieno qualcosa di più "consistente" tipo, pezzettini di cioccolato e mandorle.
Chiudere questi scrigni, verso il centro, girarli e fare tre taglietti con un coltello.
Spennellarli con l'albume non montato e ricoprirli di zucchero semolato.
Cuocerli a 200° per 15 minuti



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.