Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Abbiamo finito il pane? in meno di un'ora avremo piccoli panini caldi cotti in padella!


Questa ricetta l'ho sperimentata ieri sera, proprio quando mi sono accorta di aver finito il pane e non avevo voglia di uscire ancora di casa.

Devo ammettere che è venuto fuori una simil piadina in miniatura, ma niente male! ;)
Avevo per la cena la mortadella, e verdure, ed è venuto fuori così un matrimonio riuscitissimo :))

Ingredienti:
gr 500 farina 0
gr 10 sale
gr 50 olio evo
gr 7 lievito di birra liofilizzato
ml 250 acqua

Mettere in una ciotola grande, la farina e tutti gli ingredienti, e lavorare bene, fino ad ottenere un impasto sodo. Copriamo l'impasto ottenuto, teniamo al calduccio, e aspettiamo circa 30 minuti, non di meno ;) 
Trascorso il tempo di lievitazione, stendere l'impasto fino ad avere uno spessore di 4 mm e con bicchiere grande (se non avete un coppapasta rotondo), ricavate tanti dischetti. Ungete leggermente una padella antiaderente e mettetela su fuoco medio, e quando sarà ben calda, metteteci i panini e attendete il formarsi di piccole bollicine in superficie e quando saranno belli gonfi, girateli e cuoceteli dall'altra parte.
Farciteli a piacere :)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.