Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 12 marzo 2012

Simil Baci Perugina... Cioccolatini fantastici!


Tempo fa, ho fatto queste prelibatezze....mamma mia!...
li ho fatti troooppo buoni, uno tira l'altro come i baci veri... ;)







Ingredienti:
gr 200 cioccolato al latte di ottima qualità
gr 300 cioccolato fondente di ottima qualità
gr 200 nocciole intere di ottima qualità
gr 80 zucchero a velo
4 cucchiai di panna

Tostare le nocciole in forno a 60° e privarle delle pellicine, tritarne gr 15o e lasciare  le altre nocciole intere. In una ciotola mettere le nocciole tritate con lo zucchero a velo e la panna, amalgamare bene. Fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e aggiungerlo al composto di nocciole tritate. Formare tante piccole palline di uguali dimensioni, modelladole con le mani e su ognuna mettere una nocciola intera, premendo un poco. Riporre le palline in frigo affinché si induriscano, poi fondere il cioccolato fondente, sempre a bagnomaria e immergervi una pallina per volta, con l'aiuto di una forchettina e riporla ad asciugare su un vassoio ricoperto da carta da forno. Lasciare asciugare all'aria il cioccolato e...poi gustatele! :))


Con questa ricetta partecipo volentierissimo a questa raccolta!

2 commenti:

  1. Ciao, grazie di essere passata! mi aggiungo a te! Bellissimi questi baci!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto