Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Tagliatelle con coda di rospo, pomodorini e olive nere


Stamattina sono andata al grande mercato generale che c'è ogni sabato della settimana a Fano,oltre al mercoledì.
Ho comperato poche e buone cose:


1 vasetto di erba cipollina
pomodori ciliegino
asparagi
pesce (coda di rospo)

...e poi ho pensato:

"domani è la domenica delle palme, vorrei realizzare un primo piatto per l'occasione..."

;)



Ometto le quantità degli ingredienti, in quanto sono pochi e facilmente moltiplicabili per i vostro numero di commensali.

In una padella ho messo dell'olio evo, 1 scalogno a fettine sottili, fatto stufare piano, poi i pomodorini tagliati in 4, e le olive e in ultimo ho messo i pezzettini di coda di rospo ed ho portato a cottura con erba cipollina fresca tritata, sale e poco pepe bianco.


Ho comperato delle tagliatelle all'uovo fresche, e le ho cotte in acqua salata pochissimi minuti, e poi le ho fatte saltare nel bel e buon sughetto ;)

Il filo d'erba cipollina, e le olive nere, sono un "trait d'union" con il ramo di ulivo benedetto, che domani porteremo nelle nostre case.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.