Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Tagliatelle colorate: un primo piatto allegro per carnevale


Bellissime, colorate, ma soprattutto veramente buone :)

Per l'impasto totale ho utilizzato:
gr 200 farina 0
gr100 semola rimacinata
3 uova intere




Ho suddiviso le farine miscelate in tre mucchietti da gr 100 ognuno , e vi ho aggiunto in ciascun cratere di farina 1 uovo intero
IMPASTO GIALLO: 1 bustina di zafferano
IMPASTO ARANCIO: 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro in tubetto
IMPASTO VERDE: 1 cucchiaio abbondante di spinaci, cotti in padella con la sola acqua scolata del lavaggio, e poi passati al mixer


Ho fatto riposare i tre impasti per circa 30 minuti coperti a temperatura ambiente


Con la Nonna Papera ( questa volta il mio mattarello ha scioperato!!), ho tirato dlle sfoglie abbastanza sottili


Poi, sempre con la macchinetta ho ricavato le tagliatelle.


Ho condito queste bellissime tagliatelle, con panna, salsicce e poco peperoncino.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.