Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

venerdì 30 dicembre 2011

Torta del mio compleanno: pan di spagna al cacao, farcito di crema all'arancia








Ciao a tutte, grazie mille, dei vostri graditissimi auguri :)
Il lavoro per realizzare questa dolce torta rosa, è stato tanto ma, ha ripagato pienamente!
I miei ospiti sono rimasti stupefatti dalla bellezza e dalla bontà, richiedendone il bis... ;)

Per il pan di spagna al cacao provate a fare questa ricetta di GialloZafferano, è squisito!

Per la farcia ho utilizzato la ricetta della crema gialla dolce di mia mamma, aggiungendo fuori dal fuoco il succo di 2 arance filtrato e la buccia grattugiata di 1.

Prima di ricoprire la torta con la pasta di zucchero, ho fatto una glassa al burro con:

gr 125 di burro a pomata
gr 200 zucchero a velo
ml 30 latte
aroma a scelta e facoltativo ( io ho usato i fiori d'arancio)
Lavorare tutto insieme e a freddo e spalmare bene, sulla torta, lisciando il più possibile

Per la pasta di zucchero, avendo poco tempo, l'ho comperata già pronta e con uno stampino ad espulsione ho fatto i fiori.

9 commenti:

  1. Auguri, anche se in ritardo!!! Complimenti per la torta, bellissima e senza dubbio squisitissima!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la torta , ancora auguri .,.... Buon Anno!

    RispondiElimina
  3. Bellissima torta!! E tanti tanti cari auguri, ancora!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. bellissima la tua torte e che voglia che mi fa!!!!! tantissimi auguri anche se in ritardo e auguri anche di felice anno nuovo! katia

    RispondiElimina
  5. Ancora tantissimi auguri, la torta non solo è davvero bellissima ma è anche golosissima!! Brava e complimenti per essere risucita a rendere una cosa così bella anche golosa! Tantissimi auguri anche per un felice 2012!!

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :))
    Buon Anno Nuovo a tutte! ;) kiss

    RispondiElimina
  7. Che bella, delicatissima e sicuramente slurposa!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima!!!! Tanti auguri anche se in ritardo.
    Se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.