Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 23 settembre 2011

Dessert al cucchiaio con fichi e ricotta, veloce e delizioso!


Buon autunno a tutte!
Ecco un facilissimo dessert, dell'ultimo minuto,
 ideato da me con gli ultimi fichi di settembre.

Ingredienti per 1 persona

5 bei fichi grandi verdi
2 bei cucchiai di ricotta (quella che avete nel frigo)
1 cucchiaio di zucchero semolato
2 cucchiaini di cacao amaro
granella di nocciole

In una ciotola mettete i fichi sbucciati a pezzi e la ricotta, amalgamare bene, unire lo zucchero e mescolare.
Togliere metà del composto e in una mettete il cacao e formate una crema marroncina.
Assaggiate e variate le quantità a vostro piacere.
In un bel bicchiere o coppa, mettete le due creme alternate e terminare con la granella di nocciole (io non l'avevo e ho messo la codetta di cioccolato)
Tenere in frigo almeno 1 oretta.
Buonaaaa



2 commenti:

  1. Ciao bella, come stai? E' tanto che non ti scrivo, tutto ok? La tua ricetta mi sembra davvero buona (come sempre ...) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao colombina, scusa del ritardo con cui ti rispondo :(, io tutto ok, grazie :)tu? torna a trovarmi...:)buona settimana, ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto