Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 18 maggio 2011

Risotto alle ciliegie fresche


Stamattina mentre lavoravo mi è venuto in mente di fare questo risotto...
Come ormai ben sapete a me piace cucinare la frutta con la carne, con il riso, ecc.
  Amo la frutta e mi piace mangiarla abbinata a piatti insoliti, che a pochi forse piacciono, ma che io adoro!

Ingtredienti x 6 persone:

gr 480 riso vialone nano
gr 300 ciliegie
1 scalogno
1 litro di brodo
1/2 bicchiere di vino bianco ( io ho messo il marsala secco)
gr 80 burro



Rosolare lo scalogno con metà burro, aggiungere il riso e farlo tostare 2 minuti.
Bagnate con il vino (o come me, usate il marsala secco) e fate evaporare.
Proseguire la cottura del riso con il brodo caldo. Io ho aggiunto di mia iniziativa 1 bustina di zafferano. Salare e mettere un poco di pepe bianco e un po di erba cipollina ( sempre di mia iniziativa!).
A metà cottura aggiungere la ciliegie lavate, senza nocciolo e divise a metà.
A cottura del riso, spegnere mantecare con il burro rimast, e al posto del formaggio grattuggiato mettere ( idem come sopra) della granella di nocciole.
Impiattare come volete ma se volete copiare la mia presentazione...
provateci! non è difficile ;)

con questa ricetta partecipo al contest di Laura
http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/05/contest-una-tira-laltra.html

7 commenti:

  1. che presentazione meravigliosa!!! non vedo l'ora di leggere la ricetta!

    RispondiElimina
  2. davvero carinissimo l'impiattamento! e la foto, ricetta originale"!

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze, grazie dei complimenti per la presentazione di questo risotto! :)) mi diverto molto a creare le composizioni dei piatti ;) ciaooo, baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola e piacere di conoscerti. Complimenti per le te bellessime ricette. Io adoro i piatti curati nei particolari e i tuoi mi piacciono moltissimo. Un saluto

    RispondiElimina
  5. Paola che bellissima idea ed originalissima presentazione del piatto! Complimenti davvero!!! Il risotto con le fragole l'avevo provato ma con le ciliegie davvero mi mancava! Bravissima! ^____^

    RispondiElimina
  6. @ robertaincucina: ciao e benvenuta nel mio blog, ti ringrazio tanto per apprezzare le mie presentazioni, e dei complimenti, spero di continuare e anche migliorarmi...perchè nò?! baci baci

    @ anastasia: grazieeeeeeeee :))sei gentilissima! prova a fare questa ricetta se ami i sapori particolari, un po agrodolci... ciaoooo bacii

    RispondiElimina
  7. E' un piatto insolito, ma davvero invitante!!!
    Complimenti per la presentazione!!!
    Grazie mille per tutte queste buone ricette!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto