Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Bucce di arance candite

Non le avevo mai fatte, anche se in verità i canditi commerciali non mi piacciono tanto, ho voluto provare con le arance, perchè le adoro, e devo dire che son venute proprio buone :)) con queste vorrei farci un panettone per Natale, che con questi candti sarà ancora più buono!
Avete una ricetta del panettone tradizionale collaudatissima? se mi darete le vostra ricetta proverò a farlo.
Grazie a chi collaborerà :)


Ho messo le bucce di tre belle arance in acqua fredda e le ho portate a bollore, poi ho tolto l'acuqa, ne ho rimessa di nuova fredda e le ho tiportate a bollore di nuovo. Tutto questo è da ripetere per quattro volte.
Poi ho messo in un pentolino gr 250 di9 zucchero semolato e gr 250 d'acqua, ho portato a bollore poi vi gettato le bucce di arance e fatte cuocere finchè lo sciroppo non diventa denso.


Le ho poi, scolate e messe ad asciugare per 24 ore, e quindi tagliate a piccoli pezzi e conservate in un barattolo, in attesa della ricetta del panettone.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.